Ultimo aggiornamento: 20/12/2021

La priorità del British Council continua a essere quella di garantire la sicurezza e la salute degli studenti dei nostri centri di insegnamento, dei dipendenti e delle comunità in cui operiamo.

Gli esami IELTS si svolgono come previsto. Puoi già registrarti tramite la nostra pagina web.

In seguito alle comunicazioni del governo svizzero, dal 20/12/2021 è richiesta la presentazione di un valido certificato EU/CH Covid 3G ai partecipanti agli esami IELTS e universitari/professionali, al di sopra dei 16 anni d’età. Il certificato può essere ottenuto a seguito di una guarigione dal Covid negli ultimi 12 mesi, della vaccinazione o dell’esecuzione di un test (PCR o antigenico). Si prega di notare che il risultato di un test PCR è valido per 72 ore e di un test antigenico per 24 ore. Ulteriori informazioni verranno fornite via e-mail prima dell’esame. In caso di domande, vi preghiamo di contattare: exams@britishcouncil.ch 

  • L’uso della mascherina è obbligatorio.
  • In caso di sintomi influenzali (febbre, tosse ecc.) il giorno del test, vi preghiamo di non presentarvi alla sede d’esame.
  • Vi chiediamo di rispettare l’orario d’arrivo assegnatovi per evitare la formazione di grandi gruppi di persone.
  • Tenete presente che sia all’inizio che alla fine dell’esame potrebbero esserci ritardi dovuti alle misure supplementari Covid.

Non hai trovato l’informazione che cercavi? Contattaci