Aptis for teens

Gli studenti di tutto il mondo stanno imparando sempre più presto l’inglese nei loro percorsi scolastici. Questo ha incrementato la domanda di servizi di valutazione dell’inglese. Le scuole e i genitori modo riconoscono che le competenze nell’inglese sono indispensabili ed importanti per fare in modo che i loro alunni e figli possano imparare e progredire in un mondo sempre più internazionale.

CHE COS’E’?

  • Aptis per adolescenti è un nuovo strumento di valutazione dell’inglese prodotto dal British Council disegnato specificatamente per adolescenti, analizzando le loro capacità attraverso tematiche e situazioni familiari
  • Indirizzato ad un pubblico tra i 13 e i 17 anni, Aptis per adolescenti permette di focalizzare le specifiche capacità in inglese e di ottenere risultati velocemente
  • Per fare in modo da rendere il test più’ familiare, le domande sono state disegnate per riflettere una serie di attività che succedono nella vita reale di ogni adolescente: reti sociali, compiti per casa, eventi scolastici e sportivi
  • Aptis per adolescenti può essere integrato all’interno degli attuali sistemi educativi, ciò permette che i livelli di inglese degli studenti vengano valutati effettivamente ed efficacemente nel tempo

CHI PUO’ USARLO?

  • Scuole secondarie di primo e secondo livello
  • Ministri dell’educazione in tutto il mondo
  • Scuole di lingua
  • Insegnanti o tutor privati
  • Scuole bilingui

CHE COSA PUO’ FARE?

  • Monitorare gli studenti in base al livello di competenza
  • Valutare se gli studenti sono pronti a sostenere esami certificati
  • Valutare se sono pronti a partecipare a programmi di studio e di permanenza all'estero
  • Identificare i punti forti e deboli per informare gli insegnanti e per dare supporto agli studenti
  • Valutare i programmi di apprendimento
  • Verificare i progressi degli studenti durante lunghi periodi di studio

 

I report sui servizi e risultati sono personalizzabili e flessibili per individui e gruppo.

Ogni competenza viene valutata secondo una scala di valutazione (0-50). Questo permette di comparare singoli candidati con l’intero gruppo e aiuta a misurare i progressi per quei candidati che sostengono l’esame più di una volta. Oltre alla scala di valutazione, ogni competenza viene anche valutata secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR) (A1-C). Se sostieni la prova delle 4 competenze, riceverai una valutazione CEFR globale.