Annullare un test IELTS

Se annulli il tuo test IELTS fino a cinque settimane prima della data prevista, riceverai il rimborso del costo del test, meno una tassa amministrativa di CHF 92.

Tieni conto che l’elaborazione del rimborso può richiedere dalle quattro alle sei settimane.

Per annullare il tuo test, scarica e compila il Modulo di richiesta di rimborso o di spostamento della data del test e invialo tramite posta ordinaria British Council Switzerland, Hildanusstrasse 3, 3013 Bern o email. (Attenzione: il modulo deve essere firmato). Puoi trovare i documenti più sotto, nella sezione Download.

Qualora, entro cinque giorni lavorativi dalla data del test, venga fornito un certificato medico che confermi l’indisponibilità alla data del test insieme al Modulo di richiesta di rimborso o di spostamento della data del test, il costo del test è rimborsabile meno una tassa amministrativa CHF 92.

Si accettano solo certificati medici Swiss o in inglese. Qualora non dovessimo ricevere entrambi i documenti richiesti presso il nostro ufficio di Bern entro il quinto giorno lavorativo successivo al test, verrai considerato assente e perderai il diritto a ogni rivendicazione.

Si consigliano copie inviate via email.

Non accettiamo dichiarazioni di malattia redatte da familiari.

Richiesta di spostamento della data del test

Se hai bisogno di spostare la data del tuo test rispetto a quella originariamente prenotata, puoi richiedere gratuitamente uno spostamento di data fino a cinque settimane prima della data prevista.

Attenzione: la nuova data del test deve essere entro tre mesi dalla data originale. In caso di malattia, è possibile uno spostamento entro cinque settimane dalla data originale qualora venga presentato un certificato medico originale entro cinque giorni lavorativi dalla data originale del test, insieme al Modulo di richiesta di rimborso o di spostamento della data del test.

Qualora venga accordato lo spostamento del test a una nuova data (prima del test o a causa di malattia) e si sia impossibilitati per malattia a presentarsi alla nuova data, non si avrà diritto al rimborso della tariffa del test né a richiedere un nuovo spostamento.