Studenti con un textbook

Vuoi studiare o lavorare in Europa? Con IELTS puoi!

Sapevi che migliaia di programmi di laurea, master e dottorati in tutta Europa sono impartiti totalmente o parzialmente in inglese? Molte istituzioni educative europee – compreso un cospicuo numero di università statali e private – accettano già i risultati IELTS come requisito d’ingresso per attestare la conoscenza dell’inglese.

Numerose agenzie governative e di collocamento e molti organismi professionali in Europa riconoscono che l’IELTS attesta le abilità di comprensione, lettura, scrittura e comunicazione in inglese.

Scopri di più su chi accetta l’IELTS in Europa.

IELTS in Svizzera

L’IELTS non apre solo porte internazionali, ma è anche ampiamente riconosciuto ed accettato in Svizzera. Molte istituzioni riconoscono, infatti, i risultati IELTS come un valido e sicuro indicatore delle competenze comunicative in inglese.

Scopri di più su chi accetta l’IELTS in Svizzera.

IELTS e il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER)

Il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER) offre le basi per il riconoscimento mutuo delle qualificazioni linguistiche, perciò facilita la mobilità educativa e occupazionale. L’IELTS è stato attentamente strutturato sulla base dei principi internazionali stabiliti dal Consiglio Europeo. Questo significa che l’IELTS è riconosciuto per scopi professionali e educativi in tutta l’Unione Europea.

Livello QCER Risultati IELTS Esame Cambridge
A2 3.5–4.0 Key (KET)
B1 4.5–5.0 Preliminary (PET)
B2 5.5–6.5 First (FCE)
C1 7.0–7.5 Advanced (CAE)
C2 8.0–9.0 Proficiency (CPE)