È possibile svolgere il test IELTS al computer o in formato cartaceo presso uno dei nostri centri ufficiali di esame in Svizzera.

In entrambi i casi il test IELTS è identico, con gli stessi contenuti e la stessa struttura. L’unica differenza consiste nel poter scegliere se digitare le risposte al computer o scriverle su carta, in base alle proprie preferenze.

IELTS al computer

Dovrai scrivere le risposte alle prove di Listening (Ascolto), Reading (Lettura) e Writing (Scrittura) su computer, presso uno dei nostri centri ufficiali di esame.La prova di Speaking (Conversazione orale) si svolge dal vivo con un esaminatore IELTS esperto, poiché questo è il modo più efficace per valutare la capacità di parlare.

Svolgere l’esame IELTS al computer permette di poter scegliere tra un numero maggiore di date di esame, e i risultati sono disponibili in 3-5 giorni.

Il test IELTS al computer può essere svolto a Berna, presso uno dei nostri centri ufficiali di esame.

Prenota il tuo test IELTS al computer Academic o General Training.

IELTS in formato cartaceo

Se scegli questa opzione, dovrai scrivere le risposte alle prove di Listening (Ascolto), Reading (Lettura) e Writing (Scrittura) su carta.La prova di Speaking (Conversazione orale) si svolgerà dal vivo con un esaminatore IELTS esperto.

I risultati saranno disponibili 13 giorni dopo la data di svolgimento del test.

In caso di esigenze particolari, consigliamo di svolgere il test in formato cartaceo.

Prenota il tuo test IELTS in formato cartaceo Academic o General Training.